Lama Zopa Rinpoche

La pagina Facebook “Lampi di saggezza” nasce agli inizi del 2018, grazie a una collaborazione con il Lama Yeshe Wisdom Archive, per poter rendere gli insegnamenti di Lama Yeshe e Lama Zopa maggiormente disponibili anche in versione italiana.

Nel corso del tempo, la pagina “Lampi di Saggezza” ha ampliato il suo orizzonte ospitando anche contributi di altri grandi maestri del Buddhismo Mahayana, primo fra tutti Sua Santità il XIV Dalai Lama del Tibet. Il sempre maggior successo dei vari post, ha portato alla creazione del sito web “Lampi di Saggezza”, dove è possibile pubblicare testi di una certa complessità e lunghezza cosa che lo spazio angusto di un post su Facebook non consente di fare.

Inoltre sul sito è possibile accedere e consultare gli oltre cento testi tradotti finora con maggiore facilità che scorrendo a ritroso la pagina Facebook.

Gli inizi del 2020 vedono l’ingresso nel gestione del sito della casa editrice Nalanda Edizioni (che, tra gli altri, traduce anche testi della Lama Yeshe Wisdom Archive). Questa collaborazione permetterà di incrementare notevolmente i contenuti potendo attingere agli insegnamenti trasmessi da numerosi maestri nei centri buddhisti italiani della organizzazione internazionale FPMT. Alcuni degli insegnamenti sono disponibili anche in video.

Sul sito è inoltre possibile iscriversi alla Newsletter e ricevere via mail, accedendo all’area riservata, gli insegnamenti man mano che vengono pubblicati ed anche una notifica che segnala la pubblicazione di nuovi articoli.

Per leggere i Lampi di saggezza, ma anche insegnamenti dei maestri…